La locanda dei sogni ritrovati

Una sconcertante notizia si sta diffondendo a Fogas, un piccolo Paese nei Pirenei: l'Hauberge, una vecchia locanda in rovina che il Sindaco avrebbe voluto acquistare per il cognato, è invece stata venduta ad una coppia di Inglesi. Quando Lorna e Paul prendono possesso del locale sono carichi di speranze nonostante lo stato disastroso in cui trovano la locanda, ma con un po' di soldi e tanto lavoro sono certi che il loro sogno finalmente si realizzerà. 
Le prime persone che incontrano al loro  arrivo sono una bambina di nove anni, Chloé, la sua gatta Tomate e la madre di Chloé, Stéphanie, così eccentriche, allegre e disposte ad aiutarli. 
Purtroppo saranno le uniche a pensarla così, infatti il Sindaco e con lui quasi tutti gli abitanti di Fogas ostacolerà l'apertura del ristorante.
Una storia ricca di momenti felici e grandi delusioni, che ci farà entrare nella magica atmosfera di quel Paese sulle sponde di un fiume e ci farà immaginare i profumi dei piatti raffinati che Lorna preparerà per i suoi ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento